Si è concluso domenica scorsa il “Torneo Open Scuola Tennis Montecchia”, manifestazione tennistica organizzata presso i campi di Calzignano Terme (Padova). Tra le quasi 50 partecipanti al via c’era anche Tasha Cacciato, classe 1998 tesserata per l’Atomat Udinese, reduce da alcune prove poco fortunate nelle ultime competizioni.

Inserita nel tabellone come testa di serie n° 2, Tasha ha saltato i primi turni ed ha iniziato la sua scalata al tabellone superando Alice Foletti non senza qualche difficoltà: dopo aver perso il primo set infatti, Tasha è riuscita a recuperare nel secondo e si è imposta al tie-break.

Saltata la semifinale per assenza dell’avversaria, Tasha si è ritrovata catapultata direttamente in finale dove ha affrontato Martina Zara, testa di serie n°1: grazie ad un gioco “aggressivo”, cambi di ritmo e un’ottima tenuta mentale nei momenti decisivi, Tasha si è imposta per 6-2 6-3 conquistando così il successo finale.

“Sono molto contenta di aver vinto questo torneo perché, oltre ad aver giocato bene, anni fa qui ho vinto il mio primo torneo!” #FORNA