Continua inarrestabile la marcia della Nazionale Italiana U18 all’Europeo di categoria, che si sta svolgendo in questi giorni a Sarajevo: dopo aver concluso in testa la fase a gironi, la formazione azzurra, tra le cui file milita anche la giocatrice del Futurosa Clara Rosini, ha infatti superato agevolmente agli ottavi la Bielorussia e ieri, ai quarti, la Spagna, centrando così la semifinale continentale.

Grande prestazione per il team Italia che in entrambe le sfide è stato in grado di dimostrare la sua superiorità, strapazzando la Bielorussia fino al 96-57 finale, e domando la Spagna per 76-63 dopo una partenza in sordina (2-10 il break iniziale in favore delle avversarie).

Bella prestazione per Clara nella partita contro la Bielorussia: ogni volta in cui è stata chiamata in causa, ha risposto “presente” dando il suo contributo sia in fase difensiva che in fase offensiva, mettendo a referto anche 5 punti.

Ad attendere ora la Nazionale azzurra c’è la Russia, che ieri ha a sua volta sconfitto la Lettonia per 79-52: un’eventuale ulteriore successo consentirebbe alle italiane di accedere alla finale per il titolo Europeo!

Un super in bocca al lupo a Clara e a tutte le azzurre!!! #FORNA