Continua a stupire Nicol Guidolin che dopo i numerosi successi conquistati nelle gare podistiche, era impegnata nel weekend con un’altra delle sue passioni che le ha dato numerose soddisfazioni in passato, la MTB.

Domenica infatti Nicol ha fatto il suo esordio stagionale nella disciplina prendendo parte alla Valchiarò Marathon Bike, valida per il Campionato Regionale: la competizione, che ha visto al via circa 250 atleti in totale, prevedeva un percorso Marathon della lunghezza di 60km per 1.300m di dislivello.

Dopo un avvio non semplice causa anche la lunga assenza dalle competizioni, la portacolori del Gruppo Vulkan Trieste ha ingranato il ritmo e attorno a metà gara è passata in testa, tagliando poi la linea del traguardo in 3h 22’ 24” e conquistando così vittoria e maglia di campionessa di categoria.

“Prima della partenza non ero sicura di come sarebbe andata visto che in allenamento avevo fatto distanze inferiori – sono state le parole di Nicol al termine della sua gara. I primi 20km infatti ho sofferto tanto, poi per fortuna ho preso il ritmo e attorno al 24km sono passata in testa. É stato molto bello tornare a gareggiare in MTB… e non credo che sarà l’ultima volta in questa stagione!”. #FORNA