Sembra proprio non ci sia modo di fermare l’instancabile Nicol Guidolin che, dopo aver concluso da poco una stagione da protagonista nei trail ed aver portato a casa diverse soddisfazioni nella mountain bike, ha iniziato ufficialmente domenica una nuova avventura nel ciclocross, disciplina che si disputa su circuiti fuori strada molto brevi (da 2 a 5 km) ripetuti più volte in un tempo prestabilito.

L’atleta del Gruppo Vulkan Trieste ha preso infatti parte alla 6a edizione del Trofeo Pissei, disputata a Feltre (Belluno) e valida per il Campionato Regionale Veneto e come terza e ultima prova del Campionato Provinciale.

Rotto il ghiaccio della sua “prima”, Nicol con il passare dei giri ha man mano preso sempre di più il ritmo, chiudendo la sua prova con un buon terzo posto di categoria.

“Non avendo pratica a gareggiare sul fango sono riuscita a migliorare una volta che mi sono adattata al terreno – ha detto Nicol al termine della manifestazione – Tutto sommato sono contenta perché ho alle spalle poche settimane di allenamento in bici quindi non posso pretendere troppo già subito!” #FORNA