Continua il momento “magico” per Jana Germani che, dopo aver conquistato settimana scorsa il titolo di Campionessa Italiana per la terza volta consecutiva, ha centrato la “Top Ten” al Campionato Europeo Classi Olimpiche, che si è chiuso domenica sul lago Attersee (Austria).

L’atleta del CNT Sirena, assieme alla compagna di barca Giorgia Bertuzzi, si è messa nuovamente in luce rendendosi protagonista di una prova convincente, dimostrando durante tutta la competizione costanza di risultato e solidità di team, nonostante, come detto in precedenza, si alleni nel nuovo ruolo e con una nuova compagna di imbarcazione soltanto da pochi mesi.

Il duo ha concluso la sei giorni di fatiche con un ottimo 9° posto finale, che è valso il 1° posto nella classe U23.

“Questo risultato è molto buono per noi, abbiamo appena iniziato il nostro percorso ed era il primo Europeo corso insieme – ha detto Jana al termine della manifestazione –  Dopo la vittoria al CICO e la positiva settimana di Kiel siamo felici della Top Ten, non ce l’aspettavamo perchè il campo è stato veramente difficile, un lago così non l’abbiamo mai visto anche se abbiamo fatto principalmente allenamenti sul Garda, le condizioni qui erano veramente imprevedibili e non proprio adatte al nostro modo di regatare. Siamo contente di essere restate competitive, adesso ci aspetta un inverno di allenamenti per migliorare ancora e arrivare a un livello ancora più alto!”. #FORNA