E’ cominciato già da alcune settimane presso il nostro studio di via Cicerone il corso di ginnastica presciistica, che si svolge, sotto lo sguardo vigile dei nostri fisioterapisti Barbara e Matteo, il lunedì e il giovedì.

FISIOTERAPIA-FORNASARO_PRESCIISTICA_FOTO-GRUPPO1
Matteo ci racconta come stanno procedendo queste prime sedute…

“Innanzitutto vorrei subito chiarire un punto molto importante: è pensiero comune che per sciare non ci vogliano grandi cose, perché “tanto è facile”… non c’è niente di più sbagliato! Questa presunzione infatti porta spesso molti “sciatori della domenica“ a sottovalutare i rischi comportamentali ma soprattutto quelli derivanti da una scarsa preparazione fisica. La conseguenza purtroppo è che molto spesso le vacanze sulla neve si trasformano in una lunga riabilitazione…”

FISIOTERAPIA-FORNASARO_PRESCIISTICA_STRETCHING

FISIOTERAPIA-FORNASARO_PRESCIISTICA_PLANK1
Lo studio ha pertanto ideato questo programma per preparare al meglio chi inevitabilmente si ritrova a passare il giorno seduto in ufficio. Esercizi tecnici, di abilità motoria e preventivi con un pizzico di divertimento preparano a essere pronti ad affrontare l’imminente stagione sciistica.

Il gruppo, ci racconta Barbara, è davvero molto motivato, l’energia e la voglia di prepararsi che si respira durante gli allenamenti è estremamente positiva. I miglioramenti si vedono ma soprattutto ci auguriamo che quest’energia sia di buon auspicio per delle belle sciate sulle nostre meravigliose montagne!

#FORNA