Il raduno di preparazione al Campionato Europeo U18 di basket si è concluso ufficialmente ieri e lo staff federale ha ufficializzato la rosa delle 12 giocatrici convocate per la rassegna continentale: tra di loro figura anche il nome di Clara Rosini, classe 2002, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Futurosa Basket Trieste, dove è stata tra le protagoniste sia in U18 che con la Prima Squadra.

Per Clara si tratta dell’esordio assoluto in una manifestazione di questo calibro, senza contare che questa convocazione rappresenta una sorta di rivincita sull’Europeo U16 della scorsa estate, quando non era riuscita a rientrare nell’elenco delle giocatrici convocate, rimanendo esclusa proprio nell’ultimissima fase di selezione.

“Sono super felice, sinceramente non me lo aspettavo ma sapevo di essermi impegnata molto e di aver dato sempre il massimo! – sono state le prime parole di Clara – Obiettivi per la rassegna continentale? Mi aspetto di vivere una bellissima esperienza e spero magari di ottenere un buon risultato!”.

Terminato il ritiro Clara è partita oggi assieme alle compagne alla volta di Sarajevo (Bosnia Erzegovina) dove da sabato 6 agosto si aprirà la rassegna continentale. Inserite nel gruppo A con Belgio, Germania e Croazia, le azzurre faranno il loro esordio in campo proprio nella giornata di sabato, quando affronteranno il Belgio.

A noi non resta quindi che augurarle un super in bocca al lupo per questa nuova avventura, noi ovviamente faremo il tifo per lei e non mancheremo di seguirla! #FORNA