Continuano ad arrivare le soddisfazioni in casa Futurosa: dopo la conquista dei play off con la Prima Squadra e i numerosi risultati raggiunti dalle formazioni giovanili, è arrivata la convocazione in Azzurro per la giocatrice U18 Clara Rosini.

Annata 2002, Clara è stata inserita nell’elenco delle 16 atlete che si prepareranno per l’Europeo di categoria, che si svolgerà a Sarajevo (Serbia) dal 6 al 14 luglio, e prenderanno parte al raduno dal 13 giugno al 3 luglio. Il ritiro, oltre a diversi giorni di intensi allenamenti sotto lo sguardo vigile dello staff della nazionale guidato da Roberto Riccardi, prevede la partecipazione al Torneo Internazionale di Pesaro: al termine delle due settimane di ritiro verrà definita la squadra di 12 giocatrici che prenderà parte alla rassegna continentale.
Splendida conferma in azzurro dunque per Clara, che la scorsa estate aveva preso parte anche al raduno di preparazione all’Europeo U16.

“Penso di aver fatto nel complesso un buon campionato nonostante nelle ultime partite dell’interregionale non sono riuscita ad essere molto brillante. Ci speravo però non ero sicura di essere convocata, vista la buonissima concorrenza delle giocatrici annata 2001/2002. Sono molto felice di prendere parte a questo raduno, che sarà sicuramente una bellissima esperienza e occasione di crescita!”

Ma le buone notizie non sono finite qui: anche la Campionessa Europea U16 2018 Anna Turel è finita nell’elenco di Ricciardi, inserita come riserva a casa e pronta a dare il suo contributo qualora venisse chiamata in causa.

Sempre tra le riserve a casa figura anche il nominativo della ex giocatrice del Futurosa e #forna atleta Chiara Camporeale, che ormai da un anno ha lasciato Trieste per giocare con la Reyer Venezia. #FORNA